PRENOTA
ON LINE

Migliore prezzo garantito

Grazie! Il tuo messaggio è stato inviato con successo!
Impossibile inviare il messaggio. Si prega di correggere gli errori e riprovare a inviare.

SPETTACOLO PETER PAN NEI GIARDINI DI KENSINGTON

Peter Pan nei giardini di Kensington è un maestoso spettacolo di luci, musica, colori e coreografie volanti nella meravigliosa cornice della nuova Piazza Malatesta che trasformerà l’esterno del Museo Fellini in un luogo dove poter sognare un eterno presente con un grande evento dedicato a bambini e adulti che non vogliono crescere. Gli spazi verdi diventano i Giardini di Kensington; le vasche d’acqua si trasformano nel lago dei giardini, il Serpentine, in cui navigano le barchette degli adulti e i velieri attraversano il cielo. La Torre diventerà un’isola, l’Isola degli Uccelli.                                                                                                                        LO SCENARIO                                                                                                           Lo spettacolo userà come scenario la nuova piazza: sulla Rocca verranno proiettate immagini e avverranno scene di affascinante quanto magica danza in verticale; sul teatro saranno invece proiettate grandi immagini. “Il bosco dei nomi” sarà l’ambiente dedicato alle fate mentre a fare da sfondo saranno le videoproiezioni che illustreranno al pubblico il racconto.
Uno spettacolo ricco di coreografie volanti, immagini, musica e parole porterà magia e stupore all’interno della Piazza dei Sogni. Lo spettacolo sarà a cura di FestiGroup con la regia di Monica Maimone.

MUSEI APERTI CON INGRESSO GRATUITO
Durante le serate degli spettacoli di Peter Pan, il Fellini Museum in Piazza Malatesta e il PART (Museo d’Arte Contemporanea) in Piazza Cavour saranno aperti al pubblico in via straordinaria dalle ore 20.00 alle ore 24.00 con ingresso gratuito.
Dove: Piazza Malatesta                                                                                                    Quando: da venerdì 12 a lunedì 15 Agosto, alle 21.30, replica alle 22.30
Read more

Summer Pride a Rimini

Il 30 luglio 2022 arriva il Summer Pride a Rimini, che si svolgerà sul Lungomare, con partenza alle 18.30 da Piazzale Benedetto Croce (Bagni 57-58, a soli 5 minuti a piedi dall’Hotel Tiffany!) la parata prevede il percorso a piedi del Parco del Mare, fino al porto canale. Dalle 20.30 sarà allestito il palco alla Spiaggia Libera di Largo Boscovich (Bagno 1).  Seguiranno interventi ufficiali, musica e DJ set a rotazione. Saranno presenti stand gastronomici, merchandising e banchetti delle varie associazioni aderenti.

Una festa aperta a tutte le persone che amano la vita e che sostengono che l’amore sia uguale per tutti. È la festa degli spiriti liberi, un evento culturale e musicale che vuole innescare un nuovo modo di chiedere diritti e riconoscimenti delle persone e delle famiglie LGBTQI+.

Organizzata da Arcigay Rimini “Alan Turing”in collaborazione con AGEDO, impegnai per la difesa e la promozione dei diritti civili e delle libertà individuali. Arcigay è un’Associazione senza fini di lucro che opera sul territorio provinciale di Rimini dal 1994 e svolge diverse attività sociali culturali e politiche. Quest’anno il Summer Pride a Rimini diventa Pride Week nell’ambito del progetto “società diverse e inclusive” di AGEDO, arricchendosi di eventi culturali per una settimana a partire dal 23 luglio, per poi concludersi con la parata del 30.

Read more

Rimini Beach Arena

Il Rimini Beach Arena è  il nuovo spazio suggestivo che sorge sulla spiaggia libera in un’area di oltre 10.000 metri quadrati davanti l’ex colonia romagnola “La Colonia Bolognese”.

Un progetto musicale nato qualche anno fa dalla sinergia dei gestori dell’Altromondo Studios e del Cocorico Riccione rivolto non solo a tutti i giovani dell’Europa, ma anche alle famiglie con attrazioni e intrattenimento ad hoc. Un vero e proprio villaggio musicale, dal respiro internazionale, ricco di ogni genere di servizi dal food ai drink, dove ascoltare tanta musica, fare il bagno e divertirsi in compagnia di amici, mentre si prendere il sole. Il gigantesco palco situato al centro della spiaggia è l’attrazione principale in quanto ospiterà i più grandi nomi della scena elettronica internazionale, come: Marco Carola, Loco Dice, Afrojack, Paul Kalkbrenner e tante altre super star del panorama internazionale. Ad ogni serata, cambia completamente il tipo di musica proposto: Techno, Trance, Hip Hop, Latino o Commerciale. Tanti eventi diversi per tutti i gusti.

Soggiornando all’Hotel Tiffany arriverai in 10 minuti di auto o 20 minuti di Metromare salendo alla fermata Pascoli dietro all’Hotel e scendendo alla fermata Teramo prioprio davanti all’evento.

 

Read more

93° Adunata Nazionale Alpini 2022

Bande e fanfare, tornei, esibizioni, mostre, e una sfilata lunga tutta un giorno. La celebre Adunata Nazionale degli Alpini, arriva per la prima volta a Rimini.

Quattro giorni, dal 5 all’8 maggio prossimi, ricchi di eventi, che si concluderanno con l’evento clou: la grande sfilata che durerà tutta la giornata di domenica e che porterà in parata sul lungomare del capoluogo costiero circa 90mila alpini, divisi per sezioni d’appartenenza. Sabato 7 maggio la manifestazione si sposta a San Marino con deposizione di corone, sfilate e l’inaugurazione di una mostra.

“Il titolo con cui il giornale ‘L’Alpino’ presenta questa adunata è ‘Finalmente’,- spiega il direttore Bruno Fasani – una boccata d’aria dopo gli ultimi due anni passati, senza poterci ritrovare e gioire insieme. Ora ci rincontriamo in un panorama. ahimé, di guerra, ma cercheremo comunque di trarre gioia dallo stare insieme. Ci sarà un bel clima di festa grazie alla gioiosità degli alpini che incontrerà la cordialità e l’ospitalità dei romagnoli e della Repubblica di San Marino”.

Le novità di quest’anno

Il caso ha voluto che l’edizione della “ripartenza” coincidesse con il 150esimo anniversario della nascita del Corpo degli Alpini. Non ci sarà, quindi, solo una bandiera ma tutte le Bandiere di Guerra quelle dei Reggimenti. Se si contano anche i 100 anni dalla nascita della Divisione Bolognese Romagnola, “ci sono due motivi in più per fare festa”.

Il territorio e la città di Rimini si preparano così ad ospitare circa 500mila persone, tra i componenti delle brigate, le loro famiglie e gli appassionati della specialità dell’Arma di Fanteria provenienti da tutta Italia.

Ti aspettiamo all’Hotel Tiffany*** dove verrai accolto in vero stile romagnolo per trascorrere questi giorni speciali con amici vecchi e nuovi. Ultime camere disponibili in B&B e Mezza Pensione, prenotazioni dirette 0541 390722!

 

 

Read more

Italian Bike Festival 2021

L’appuntamento è al Parco Fellini di Rimini dal 10 al 12 settembre 2021. Rimini si trasformerà ancora una volta nella Capitale italiana del mondo della bici ed ospiterà, all’interno di un villaggio di oltre 45.000 mq, i migliori brand del mondo della bike industry. Ampio spazio, anche quest’anno, al settore del cicloturismo e alla vacanza attiva con il Bike Tourism Village e la presenza delle più virtuose località turistiche che hanno fatto della mobilità sostenibile e dell’incentivo all’utilizzo delle due ruote un motore della loro economia.

Al festival farà il suo ritorno la “Malatestiana”, la cicloturistica della Signoria di Rimini, che accompagnerà i partecipanti nell’entroterra riminese in una suggestiva pedalata da affrontare con le Road Bike, le MTB, le Gravel o in eBike. Al debutto invece la “Dolce Vita”, una ciclostorica che da Torre Pedrera di Rimini arriverà a Riccione, facendo sosta all’interno del Village di Italian Bike Festival, per poi far ritorno. Visto il successo dell’anno scorso, tornerà anche un momento ludico dedicato al supporto e alla promozione di un concetto alternativo di mobilità urbana sostenibile: la CargoBike Revolution, una pedalata nella città di Rimini, con partenza e arrivo ad Italian Bike Festival finalizzata alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica nei confronti dell’utilizzo delle CargoBike in città.Non mancheranno infine show e spettacoli, le competizioni nell’Off Road Arena, la Pumptrack per far muovere i primi passi sulle due ruote anche ai bimbi, gli appuntamenti dell’Extra Festival nei quali ritrovarsi al termine di una giornata di test e una serie di appuntamenti e incontri con i più grandi campioni del ciclismo di ieri e di oggi.

Read more

Festival Le Città Visibili 2021

Torna anche quest’anno il Festival Le Città Visibili a Rimini, la rassegna teatrale e musicale estiva a cura di Tamara Balducci e Riccardo Amadei, per la sua nona edizione. Dal 2 al 12 settembre, come lo scorso anno, la kermesse sarà accolta dal Teatro degli Atti, dall’adiacente Sala Pamphili, dal Lapidario del Museo della Città di Rimini e dal CEIS-Centro Educativo Italo Svizzero. Nove appuntamenti tra teatro, musica, incontri, un documentario e due mostre. Gli spettacoli e il bar, aperto per tutta la durata del festival già dalle ore 19, saranno fruibili in sicurezza nel rispetto dei protocolli vigenti anti-Covid.

Quest’anno l’accesso agli spettacoli sarà consentito a chi è in possesso di Green pass o tampone negativo nelle 48 ore precedenti. Biglietto a pagamento di 5 euro.

Read more

Al Mèni

Il 18 e 19 giugno giunto alla sua nona edizione, torna a Rimini il circo mercato dei sapori Al Mèni: evento gastronomico ideato e capitanato da Massimo Bottura.

Nel cuore della Marina Centro, nella rotonda di Piazzale Fellini su cui si affaccia il Grand Hotel, verrà come di consueto allestito un grande tendone da circo dove ad aspettarvi ci saranno 12 grandi chef stellati della Regione Emilia-Romagna, 12 giovani e talentuosi chef internazionali e i produttori locali.

Potrete così assaporare i piatti preparati sul momento dagli chef a prezzi davvero contenuti che vanno a coprire solo le spese delle materie prime.

Sul lungomare Tintori non mancherà ci sarà il mercato a cielo aperto con piccoli e grandi produttori agricoli e case vinicole locali, pronti a farvi gustare le eccellenze del territorio.

Read more

WEB MARKETING FESTIVAL 2022

Nell’edizione 2022 sono già in programma oltre 100 eventi di formazione professionale, business, networking, show e live entertainment, che affronteranno tematiche come: eSports,  web marketing,  imprenditorialità,  open innovation,  HR,  sostenibilità e climate change,  robotica,  startup,  design,  coding, advertising  virtual reality.  Oltre alla formazione delle sale tematiche ci sarà la possibilità di assistere alla Startup Competition, alla cerimonia di consegna dei WMF Awards e a tutti gli eventi del Mainstage, che accoglierà palinsesti tematici, esibizioni musicali e talk show, con discussioni sui temi più popolari dell’attualità, dell’innovazione e del suo impatto sulla società. L’Area Expo, l’Area Innovation Technology e lo Startup District.

Stai cercando un Hotel vicino a Rimini Fiera per partecipare al Festival? Dall’Hotel Tiffany il polo fieristico è a soli 6 km di distanza! Comodamente raggiungibile in 15 minuti d’auto. Offerta Camera in B&B a partire da: Camera Singola 55 euro – Camera Doppia 82 euro –  Camera Tripla 118 euro – Camera Quadrupla 135 euro. E se preferisci la comodità della cena al ristorante richiedi un preventivo gratuito per il trattamento in Mezza Pensione.

Read more

Cartoon Club, Rimini Comix & Joy Rimini

CARTOON CLUB – XXXVIII EDIZIONE FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA DI ANIMAZIONE, DEL FUMETTO E DEI GAME

Ritorna in Piazzale Federico Fellini, Riminicomix, la mostra mercato dove andare a caccia del fumetto più amato o del gadget di tendenza e dove incontrare autori e influencer del settore.  Il grande palco di p.le Fellini ospiterà la tradizionale  e colorata Cosplay Convention e offrirà spazio all’Oriente con il K-Pop Dance Fight Fest, l’evento per il campionato nazionale a squadre. Sempre a Piazzale Fellini, fa la sua prima apparizione JOY RIMINI appuntamento dedicato ai games con aree tematiche e di gioco come il mega risiko gigante, la nerf zone e molto altro.  Attesissimo, sabato 16 luglio, il nuovo concerto “La Iena e il Drago” di Giorgio Vanni e la sua Band e tanti altri spettacoli con i MIWA e gli ANIMatic.                                                                                                              Al Tiffany c’è un otaku d’eccezione, quindi cosplayer accorrete numerosi che non vediamo l’ora di fotografarvi!

Read more

La Notte Rosa

Tutta la costa, con cuore pulsante a Rimini, si tinge di rosa, dal tramonto all’alba in un’esplosione di luci, suoni, immagini e colori, un evento diffuso tra spiaggia e centro storico con concerti, spettacoli e magiche scenografie. Rimini riempie la sua Pink Week con grandi nomi della musica: Tanti i nomi illustri del panorama musicale italiano, tra questi molte le donne protagoniste che si alterneranno sui palchi: da Patty Pravo a Fiorella Mannoia, da Malika Ayane a Giusy Ferreri, da Alice a Marina Rey, da Cristina d’Avena ad Elettra Lamborghini.’. E a mezzanotte in punto del venerdì, tutta la riviera illuminata a giorno dal consueto spettacolo di fuochi artificiali che costituisce uno dei momenti più attesi di questa notte magica.

Come tradizione non mancherà la cena del Tiffany a tema venerdì 1 Luglio. Dal menù alle decorazioni, Pink mood! Non dimenticate di mettere in valigia outfit e gadget rosa!

Read more