PRENOTA
ON LINE

Migliore prezzo garantito

Grazie! Il tuo messaggio è stato inviato con successo!
Impossibile inviare il messaggio. Si prega di correggere gli errori e riprovare a inviare.

93° Adunata Nazionale Alpini 2022

Bande e fanfare, tornei, esibizioni, mostre, e una sfilata lunga tutta un giorno. La celebre Adunata Nazionale degli Alpini, arriva per la prima volta a Rimini.

Quattro giorni, dal 5 all’8 maggio prossimi, ricchi di eventi, che si concluderanno con l’evento clou: la grande sfilata che durerà tutta la giornata di domenica e che porterà in parata sul lungomare del capoluogo costiero circa 90mila alpini, divisi per sezioni d’appartenenza. Sabato 7 maggio la manifestazione si sposta a San Marino con deposizione di corone, sfilate e l’inaugurazione di una mostra.

“Il titolo con cui il giornale ‘L’Alpino’ presenta questa adunata è ‘Finalmente’,- spiega il direttore Bruno Fasani – una boccata d’aria dopo gli ultimi due anni passati, senza poterci ritrovare e gioire insieme. Ora ci rincontriamo in un panorama. ahimé, di guerra, ma cercheremo comunque di trarre gioia dallo stare insieme. Ci sarà un bel clima di festa grazie alla gioiosità degli alpini che incontrerà la cordialità e l’ospitalità dei romagnoli e della Repubblica di San Marino”.

Le novità di quest’anno

Il caso ha voluto che l’edizione della “ripartenza” coincidesse con il 150esimo anniversario della nascita del Corpo degli Alpini. Non ci sarà, quindi, solo una bandiera ma tutte le Bandiere di Guerra quelle dei Reggimenti. Se si contano anche i 100 anni dalla nascita della Divisione Bolognese Romagnola, “ci sono due motivi in più per fare festa”.

Il territorio e la città di Rimini si preparano così ad ospitare circa 500mila persone, tra i componenti delle brigate, le loro famiglie e gli appassionati della specialità dell’Arma di Fanteria provenienti da tutta Italia.

Ti aspettiamo all’Hotel Tiffany*** dove verrai accolto in vero stile romagnolo per trascorrere questi giorni speciali con amici vecchi e nuovi. Ultime camere disponibili in B&B e Mezza Pensione, prenotazioni dirette 0541 390722!

 

 

Read more

Italian Bike Festival 2021

L’appuntamento è al Parco Fellini di Rimini dal 10 al 12 settembre 2021. Rimini si trasformerà ancora una volta nella Capitale italiana del mondo della bici ed ospiterà, all’interno di un villaggio di oltre 45.000 mq, i migliori brand del mondo della bike industry. Ampio spazio, anche quest’anno, al settore del cicloturismo e alla vacanza attiva con il Bike Tourism Village e la presenza delle più virtuose località turistiche che hanno fatto della mobilità sostenibile e dell’incentivo all’utilizzo delle due ruote un motore della loro economia.

Al festival farà il suo ritorno la “Malatestiana”, la cicloturistica della Signoria di Rimini, che accompagnerà i partecipanti nell’entroterra riminese in una suggestiva pedalata da affrontare con le Road Bike, le MTB, le Gravel o in eBike. Al debutto invece la “Dolce Vita”, una ciclostorica che da Torre Pedrera di Rimini arriverà a Riccione, facendo sosta all’interno del Village di Italian Bike Festival, per poi far ritorno. Visto il successo dell’anno scorso, tornerà anche un momento ludico dedicato al supporto e alla promozione di un concetto alternativo di mobilità urbana sostenibile: la CargoBike Revolution, una pedalata nella città di Rimini, con partenza e arrivo ad Italian Bike Festival finalizzata alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica nei confronti dell’utilizzo delle CargoBike in città.Non mancheranno infine show e spettacoli, le competizioni nell’Off Road Arena, la Pumptrack per far muovere i primi passi sulle due ruote anche ai bimbi, gli appuntamenti dell’Extra Festival nei quali ritrovarsi al termine di una giornata di test e una serie di appuntamenti e incontri con i più grandi campioni del ciclismo di ieri e di oggi.

Read more

Festival Le Città Visibili 2021

Torna anche quest’anno il Festival Le Città Visibili a Rimini, la rassegna teatrale e musicale estiva a cura di Tamara Balducci e Riccardo Amadei, per la sua nona edizione. Dal 2 al 12 settembre, come lo scorso anno, la kermesse sarà accolta dal Teatro degli Atti, dall’adiacente Sala Pamphili, dal Lapidario del Museo della Città di Rimini e dal CEIS-Centro Educativo Italo Svizzero. Nove appuntamenti tra teatro, musica, incontri, un documentario e due mostre. Gli spettacoli e il bar, aperto per tutta la durata del festival già dalle ore 19, saranno fruibili in sicurezza nel rispetto dei protocolli vigenti anti-Covid.

Quest’anno l’accesso agli spettacoli sarà consentito a chi è in possesso di Green pass o tampone negativo nelle 48 ore precedenti. Biglietto a pagamento di 5 euro.

Read more

Al Mèni

Il 18 e 19 giugno giunto alla sua nona edizione, torna a Rimini il circo mercato dei sapori Al Mèni: evento gastronomico ideato e capitanato da Massimo Bottura.

Nel cuore della Marina Centro, nella rotonda di Piazzale Fellini su cui si affaccia il Grand Hotel, verrà come di consueto allestito un grande tendone da circo dove ad aspettarvi ci saranno 12 grandi chef stellati della Regione Emilia-Romagna, 12 giovani e talentuosi chef internazionali e i produttori locali.

Potrete così assaporare i piatti preparati sul momento dagli chef a prezzi davvero contenuti che vanno a coprire solo le spese delle materie prime.

Sul lungomare Tintori non mancherà ci sarà il mercato a cielo aperto con piccoli e grandi produttori agricoli e case vinicole locali, pronti a farvi gustare le eccellenze del territorio.

Read more

WEB MARKETING FESTIVAL 2022

Nell’edizione 2022 sono già in programma oltre 100 eventi di formazione professionale, business, networking, show e live entertainment, che affronteranno tematiche come: eSports,  web marketing,  imprenditorialità,  open innovation,  HR,  sostenibilità e climate change,  robotica,  startup,  design,  coding, advertising  virtual reality.  Oltre alla formazione delle sale tematiche ci sarà la possibilità di assistere alla Startup Competition, alla cerimonia di consegna dei WMF Awards e a tutti gli eventi del Mainstage, che accoglierà palinsesti tematici, esibizioni musicali e talk show, con discussioni sui temi più popolari dell’attualità, dell’innovazione e del suo impatto sulla società. L’Area Expo, l’Area Innovation Technology e lo Startup District.

Stai cercando un Hotel vicino a Rimini Fiera per partecipare al Festival? Dall’Hotel Tiffany il polo fieristico è a soli 6 km di distanza! Comodamente raggiungibile in 15 minuti d’auto. Offerta Camera in B&B a partire da: Camera Singola 55 euro – Camera Doppia 82 euro –  Camera Tripla 118 euro – Camera Quadrupla 135 euro. E se preferisci la comodità della cena al ristorante richiedi un preventivo gratuito per il trattamento in Mezza Pensione.

Read more

Rimini Comix

CARTOON CLUB – XXXVII EDIZIONE FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA DI ANIMAZIONE, DEL FUMETTO E DEI GAMES

L’edizione 2021 si sviluppa tra il centro storico e Marina centro, toccando i luoghi più suggestivi: la Piazza sull’acqua, la Corte degli Agostiniani, il Cinema Tiberio, il Museo della città, la galleria d’arte Art Space Augeo, Piazzale Fellini. 250 cortometraggi d’animazione provenienti da tutto il mondo, film di lungometraggio, programmi specifici per bambini e famiglie, workshop con esperti del settore. Dal 15 al 18 luglio torna, in piazzale Fellini, Riminicomix, la mostramercato per gli appassionati di fumetto d’autore, memorabilia e curiosità. E ancora la colorata Cosplay Convention e una nuova sezione dedicata ai Games in particolare agli E-Sports. Incontri con gli autori, registi, disegnatori, sceneggiatori, giornalisti anche in diretta streaming senza dimenticare le mostre visitabili fino al 31 luglio.

Al Tiffany c’è un otaku d’eccezione, quindi cosplayer accorrete numerosi che non vediamo l’ora di fotografarvi!

Read more

La Notte Rosa

Tutta la costa, con cuore pulsante a Rimini, si tinge di rosa, dal tramonto all’alba in un’esplosione di luci, suoni, immagini e colori, un evento diffuso tra spiaggia e centro storico con concerti, spettacoli e magiche scenografie. Rimini riempie la sua Pink Week con grandi nomi della musica: Diodato, Extraliscio, Morgan, e l’Ensemble Symphony Orchestra in ‘The Legend of Morricone’. E a mezzanotte in punto del venerdì, tutta la riviera illuminata a giorno dal consueto spettacolo di fuochi artificiali che costituisce uno dei momenti più attesi di questa notte magica.

Come tradizione non mancherà la cena a tema venerdì 30 Luglio. Dal menù alle decorazioni, Pink mood! Non dimenticate di mettere in valigia outfit e gadget rosa!

Read more

Rimini Shopping Night

In estate il mercoledì sera, il centro storico si anima con varie iniziative e le boutique aprono le porte negli orari serali con iniziative speciali, tra aperitivi e intrattenimento. Tante le attività aderenti tra negozi, botteghe e locali. Un’occasione di vivere la città e fare shopping anche nelle sere d’estate, e dista solo 1,8 km dal Tiffany!

Read more